


Gennaro Carrano
LE STORIE
CHE
vivono

"Gennaro Carrano è un autore e attore italiano che dedica la sua vita all'arte della narrazione. Con una carriera che abbraccia sia la letteratura che il teatro, Gennaro crea opere che esplorano la complessità dell'animo umano.
I suoi libri spaziano dalla narrativa alla poesia, mentre le sue opere teatrali sono state rappresentate in varie parti del territorio italiano. Ogni progetto è un viaggio nell'emozione, nella riflessione e nella scoperta.
Attraverso la parola scritta e la performance dal vivo,
Gennaro continua a ispirare e coinvolgere il pubblico,
creando connessioni profonde tra arte e vita quotidiana.
L’Immolata, la Gentile, Sensibilitade, Delicato, L’Eros, Pallida.
Un viaggio poetico alla scoperta delle varie sfaccettature
dell’animo umano,
dove il bene si confonde con il male, l’amore si fonde con l’odio,
il perdono diviene una colpa.
Qual è il confine tra ciò ch'è giusto e ciò ch'è sbagliato?
La coscienza è davvero un giudice imparziale?
La morale è solo un condizionamento sociale?
Un’eterna lotta tra istinto e ragione...
"Con Rassegnatio Et Assolutio Tollereresti Un Riprovevole Atto?"
" Nell'Odiar Vivrei Angustiato!"

Il gruppo BoNa-[BOlzano incontra NApoli] nasce formalmente nel 2022 dalla visione di Gennaro Carrano, fondatore, autore e regista del gruppo, dalla sua esigenza di unire persone di vari territori per vivere esperienze artistiche e culturali. BoNa, non solo ingloba il lavoro artistico del fondatore, tra cui pubblicazioni, serate et similia, ma è diventato nel tempo un vero e proprio calderone in cui si mescolano personalità, esperienze, dialetti, ed è, difatti, costituita da artisti che vivono i progetti non solo come un percorso artistico, ma percorsi-momenti per stare assieme, creare arte, ricordi, ma sopratutto legami, valorizzando le diversità e peculiarità di ognuno.
Dal 2025 BoNa inizia un importante collaborazione con l'associazione Bopen, diventando un ramo di quest'ultima, cosicché unendo forze artistiche ed umane è possibile portare eventi e spettacoli di qualità in tutto il territorio..
La poesia classica di "Creatura nova" diventa teatro in "Creatura nova. Drama". Le vicissitudini dei due fratelli Verginia e Adelfo calcano il palcoscenico in questo dramma tutto napoletano. Il bene si confonde con il male, l'amore si fonde con l'odio, il perdono diviene una colpa. Un'eterna lotta tra istinto e ragione...
"Con Rassegnatio et Assolutio Tollereresti un Riprovevole Atto?"
"Nell'Odiar Vivrei Angustiato!".

Event Title
Event Time
Event Date
Change the event description to include your own content. Adjust the settings to customize the style.

January 2026
SUN
MON
TUE
WED
THU
FRI
SAT




.jpg)








.png)







